<p><span style="font-size:20px">Richiesta attestazione urbanistica al fine della verifica dell'applicazione al c.d. "Bonus Facciate"</span></p>
<p><span style="font-size:10px">Ai sensi dell'art.1 commi 219-224 legge n.160 del 27/12/2013 (legge di bilancio 2020) ss.mm.ii.</span></p>
<p>Il Bonus Facciate è una <strong>detrazione fiscale </strong>sulle spese sostenute per gli<strong> interventi di recupero o di restauro della facciata esterna degli edifici</strong></p>
<p><strong>Documentazione necessaria da allegare alla domanda</strong></p>
<p>Al termine della compilazione il sistema richiederà obbligatoriamente di allegare:</p>
<ul>
<li>Due marche da bollo di €. 16,00 una per la presentazione dell'istanza e una per il rilascio dell’attestazione, appositamente annullate con la dichiarazione sostitutiva marca da bollo (art. 47 DPR 28/12/2000 - DM 10/11/2011).</li>
<li>Ricevuta di versamento dei diritti di segreteria di €. 50,00 da effettuarsi tramite il sistema PagoPA attraverso il collegamento <strong><a href="https://service.comune.chiavari.ge.it/listapagopa.aspx?G=EDILIZIA">a questo link</a> </strong>scegliendo come servizio <em>altra autorizzazione o attestazione o certificato in materia urbanistico - edilizia</em></li>
<li>Stralcio cartografico in scala adeguata, nel quale andrà individuato con contorno rosso l’immobile oggetto della richiesta</li>
</ul>